Verniciare la tua pelle con Angelus Paint

di | Marzo 3, 2020

Spesso può capitare l’eventualità di ritrovare vecchie scarpe di pelle o divani che però risultano essere ormai scoloriti. Niente paura è possibile porre rimedio e restituire una nuova vita agli oggetti realizzati con la pelle. Se ti stai domandando come fare per verniciare la tua pelle la risposta è quella di utilizzare colori per pelle di Angelus Paint Italia. Ecco quindi una breve guida in merito a come verniciare la pelle con questi colori.

Come verniciare la pelle?

Se hai intenzione di verniciare la pelle devi per prima cosa sapere che oltre ai pennelli e ai colori, per ottenere risultati soddisfacenti, dovrai utilizzare prodotti per la preparazione e la finitura. Innanzitutto è necessario pulire con cura la superficie che si ha intenzione di dipingere. Grazie al prodotto Angelus Preaper è possibile eliminare il grasso e lo sporco. Quando si devono verniciare prodotti in pelle è necessario seguire dei passaggi specifici. Dopo aver pulito la pelle si deve scegliere la tonalità di colore che si vuole utilizzare. Sul sito https://www.verniceperpelle.it/ è possibile acquistare più di 150 diversi colori per pelle. Ora non resta che applicare la vernice per sedili in pelle o scarpe sul prodotto che si intende rivitalizzare. In questo caso è possibile scegliere tra 5 diverse tipologie di pennelli che hanno varie misure. Le setole morbide e numerose di questi pennelli Angelus permettono di verniciare in modo preciso con pochi tocchi. Infine ti suggeriamo di applicare il prodotto Angelus Finisher per il trattamento finale della pelle.

Verniciare la pelle: i diversi colori

Le vernici di Angelus sono acriliche e sono completamente inodore. Sono composte da acqua e garantiscono una perfetta copertura. Nel catalogo sono presenti oltre 150 diversi colori adatti per diversi tipi di pellame. Infatti ci sono colori per la pelle liscia e per quella scamosciata. Inoltre si distinguono in quattro diverse tipologie. La prima è quella standard che comprende i colori classici a base d’acqua adatta per la pelle liscia. La seconda tipologia è quella con effetto metallico che a differenza di quella opaca consente di ottenere un effetto brillante. Per chi desidera colori particolarmente vivi è consigliabile la terza categoria ovvero le vernici con effetto perlato. Infine chi vuole qualcosa di molto appariscente può optare per quella con i brillantini.

Ma non è tutto infatti sono venduti anche additivi coloranti per vernici che consentono di rendere il colore più liquido. Questo prodotto è particolarmente adatto per chi intende realizzare motivi sulla pelle in modo preciso. Se a seguito della colorazione la pelle risulta indurita è possibile usare l’ammorbidente soft realizzato espressamente per la pelle liscia. Per ottenere una notevole morbidezza si consiglia di mischiare questo prodotto alla vernice. Infine se il colore risulta essere troppo brillante è possibile aggiungere un additivo colorante anti brillantezza. Si tratta appunto del fluido opacizzante Duller Angelus.