Misha Wall: non una semplice carta da parati

di | 27 Novembre, 2019

Misha Wall: l’home design di lusso

Quando si parla di carta da parati, molto spesso si pensa inevitabilmente alle vecchie coperture ingrigite e infeltrite che le nostre nonne usavano per le loro stanze da letto o per i loro salotti.
Oggi non è più così: il rivestimento delle pareti a fini decorativi è divenuto una vera e propria arte tanto che il fornitissimo sito Misha Wall parla di wall covering e non più di carta da parati. Sul sito sono disponibili migliaia di consigli, suggerimenti e opzioni di acquisto pper l’home design.
In particolar modo, la Misha Wall non è una semplice carta da parati, e ti spieghiamo perché per ogni tipologia presente ossia le tinte unite, gli stampati e i dipinti a mano.

Tinte Unite

La collezione delle tinte unite è un grande esempio di maestria e di bravura degli artigiani professionisti Misha, i quali realizzano tessuti costituiti di materiale ricercato su misura, apposta per le esigenze della tua abitazione o del tuo ufficio.

La collezione tinte unite si può sicuramente integrare con quella dei dipinti a mano ed è vastissima nella gamma che offre all’utenza: tutti i prodotti sono diversificati per spessore, per colore, per intensità e per trama del materiale.
Si passa infatti dalla seta alla seta croccante a trama semplice (anche conosciuta come dupion) fino a materiali più naturali e a impatto zero per l’ambiente come la canapa.

Stampati

La qualità di stampa Misha è elevatissima tanto che la sua elaborazione rientra nella vera Fine Art: i prodotti forniti sono realizzati su una bozza di disegno iniziale, poi sviluppata e scansionata da computer che permettono una resa grafica finale d’eccezione, con cura dei dettagli eccellente.

Le varie linee fornite prendono il nome di Roads, analizziamone insieme.

La Incense Route organizza una trama stampata che ricorda e riecheggia l’Oriente e le terre esotiche, la Tea Route racconta attraverso la raffigurazione di piantagioni lontane la via del tè, la Silk Road narra delle mirabili peripezie compiute da Marco Polo nella cosiddetta Via della Seta, la Spice Route ripercorre i tragitti effettuati dalle spezie, dal Brasile fino all’Indonesia mentre l’Amber Route tratta della varietà paesaggistica degli incantevoli panorami del Nord e dell’Est dell’Europa.

Come se non bastasse, oltre all’offerta di queste Roads principali è possibile personalizzare ad libitum ogni stampato, in maniera da conferire delle note personali a ogni viaggio raccontato; è infatti possibile aggiungere delle foglie di metallo, cordame e stuoie per rendere la narrazione più credibile e immersiva.

Dipinti a mano

I dipinti a mano degli artisti Misha sono da considerarsi opere d’arte nel senso letterale della parola in quanto sono opere realizzate da artisti e maestri italiani della pittura.

Le collezioni più importanti nei dipinti a mano sono ad esempio: China Classic, in cui si vanno addirittura ad utilizzare tecniche pittoriche della Cina imperiale del 1600 per raffigurare giardini, parchi e attrazioni naturali di quelle terre, Asia, in cui si tratteggiano opere importanti della porzione più orientale del continente asiatico, lasciando anche spazio a composizioni astratte e figurative, e infine Tours de Voyages che va a narrare le gesta di tutti i principali mercanti dei secoli scorsi, le loro scoperte e la viabilità delle vie commerciali da loro stessi inaugurate.

Come per gli stampati, anche in questo caso è possibile richiedere delle personalizzazioni nei dipinti, magari tramite l’integrazione con delle tinte unite, in qualche tratto della narrazione su parete.

Sulla base di quanto sopra esposto dunque, Misha Wall non è affatto una semplice carta da parati ma deve considerarsi come l’arte del wall covering resa con la massima efficienza e cura del dettaglio, il tutto lasciato nelle mani di veri artisti e maestri della professione.